Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Kindle Italia | April 24, 2014

Scroll to top

Top

3 Comments

Scopriamo Nook di Barnes and Noble

Alessandro Veroli

nook ebook reader barnes and noble lettore ebook 300x200 Scopriamo Nook di Barnes and Noble

Questa mattina avevo intenzione di scrivere un articolo su Nook, un rivale davvero agguerrito di Amazon Kindle, prodotto da Barnes and Noble, altro shop storico di libri in USA.

Stavo iniziando il reperimento di informazioni quando sono capitato sul Blog di Simone, dedicato per lo più ai Mini Notebook (o Netbook che si vogliano chiamare), nel quale è presente un recentissimo articolo proprio su Nook nel quale sono presenti tutte le maggiori info sul prodotto, con relativi link alle pagine ufficiali.

Il link all’articolo di cui sopra è il seguente:
http://www.mini-nb.com/public/post/nook-ebook-reader-il-lettore-ebook-di-barnes-and-noble-999.asp

Secondo voi potrebbe essere lui il “nemico” numero uno di Kindle oppure lo sono IRex o Sony Reader?

  • http://twitter.com/Mirthis Mirthis

    Ho seguito con molta attenzione tutti i rumors e in seguito gli annunci su questo ereader e mi sembra davvero un ottmo prodotto che almeno sulla carta sembra aver maggior potenzialità del Kindle 2 di Amazon. Avendo in mente di ordinare a breve la versione international del Kindle penso che aspetterò qualche settimana per vedere se insieme al rilascio ufficiale del Nook, B&N annuncerà anche una possibile data per una versione internazionale dell’eReader.

  • Cristian

    Ha delle funzioni hardware senz’altro migliori del Kindle 2, tra cui il Wifi, ma onestamente il display piccolo retroilluminato a colori non lo trovo utile. Mi sembra messo li per far scena..

  • http://twitter.com/Mirthis Mirthis

    Si abbastanza d’accordo sul secondo display, ma considerando comunque che il nook avrà lo stesso prezzo del kindle si può prendere benissimo come un’extra che comunque contribuisce a dare al device un design più accativante. Tra l’altro se effettivamente il tutto gira su Android ci sono le basi per poter in futuro sfruttare anche quel display in vari modi. Staremo a vedere