Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Kindle Italia | April 16, 2014

Scroll to top

Top

3 Comments

Ecco il nuovo Sony eReader

Giò
  • On 1 settembre 2011

sony prs t1 Ecco il nuovo Sony eReader

Il 27 agosto, la versione olandese di Bol.com ha pubblicato per alcune ore, probabilmente per un errore, le informazioni relative a un nuovo prodotto: il nuovo e-reader della Sony.

Dalla sera del 31 agosto, anche il sito ufficiale della Sony ha pubblicato una pagina dove si afferma che il nuovo lettore sarà ordinabile da metà settembre (qui). Proprio come preannunciato anche su questo blog una settimana fa, con l’acquisto del nuovo reader sarà possibile scaricare gratuitamente il primo libro di Harry Potter: Harry Potter and the Sorcerer’s Stone .

Il nuovo Sony si chiamerà PRS-T1 e non avrà notevoli differenze rispetto al suo predecessore PRS-650. Lo schermo sarà ancora il Pearl della E Ink, di sei pollici e con una risoluzione di 800×600. A livello hardware, l’innovazione maggiore sarà l’aggiunta della scheda Wi Fi che permetterà di usufruire di funzioni aggiuntive come la ricerca su Wikipedia e su Google (con dei tasti dedicati, come accade sul Kindle). Il processore sarà di 1 GHz: il PRS-T sarà quindi l’e-reader più potente al suo arrivo sul mercato (il Nook e il Kobo hanno un procesore da 800 MHz).

Da un punto di vista estetico, la forma del nuovo reader della Sony sarà maggiormente curata, con curve e rigonfiamenti che superano la rigidità visiva del modello precedente. Anche il materiale del rivestimento esterno è stato rinnovato: dall’allumino si passa alla plastica (esattamente come fece Amazon passando dal Kindle 2 al Kindle 3), in modo da ridurre il peso del lettore.

Per il resto il Sony PRS-T1 sembra avere le stesse caratteristiche dei predecessori: 2 giga di memoria interna espandibili con una micro Sd, ben 12 dizionari e, questa è una novità attesa, uno schermo multi touch.

Aspettiamo di vederlo all’opera per verificare le sue caratteristiche software (è probabile che, così come il nuovo Nook, il refresh non sarà più a ogni pagina). Il prezzo sembra essere notevolmente diminuito rispetto ai modelli precedenti, assestandosi sui 149 dollari per il mercato americano (che gran cosa la concorrenza…).

  • Pietro

    la cosa che sta suscitando parecchia agitazione è che in Europa il prezzo è quasi dappertutto sui 149 euro meno che in Italia (199 !!!) e in Spagna (179)…

  • barbara

    se attendo l’uscita a metà marzo mi sarà possibile acquistarlo sul sito sony? Ci sono spese dognali li??

  • Mucci

    ..infatti..non capico proprio questa differenza di prezzo nei paesi europei con la stessa moneta!! Capirei in usa!! Io sarei molto interessato a prenderlo..ma mi romperebbe pagarlo 50 euro di più!! Si sa qualche cosa in più??