Home » Acquistare Kindle » Dove scaricare ebook gratis in italiano (e non): … siti web che forniscono libri gratuiti per il vostro nuovo ebook reader

Dove scaricare ebook gratis in italiano (e non): … siti web che forniscono libri gratuiti per il vostro nuovo ebook reader

Ok…mi hanno regalato un ebook reader…e adesso?
Adesso viene il bello: leggere qualche libro.
Sì, ma dove trovarne?
Il primo e più naturale passo che la maggior parte dei novelli lettori digitali intraprende, è quello di cercare siti web da cui scaricare ebook gratis.
Se siete alla ricerca di risorse di questo tipo, siete nel “post” giusto…
Per cominciare potete dare un’occhiata ai titoli presenti in diversi articoli qui, su Kindle Italia, seguendo il tag ebook gratis, ma se siete alla ricerca di siti con una vasta offerta di ebook gratuiti, possibilmente anche in italiano, avete davvero molte possibilità.

Innanzitutto due “must” della lettura digitale gratuita; stiamo parlando di Liber Liber e della sezione in italiano di Project Gutemberg; molti classici, ma non credete che ci si limiti a Dante o a Petrarca, ci sono tantissimi volumi da scoprire o da riscoprire… (e non solo italiani …Charles Dickens, ad esempio ).
Allontanandosi dai siti “all free” potete trovare interessantissime sezioni dedicate agli ebook gratis su famosi negozi online.

Registrandosi su Ultima Book, ad esempio, è possibile accedere a una vasta selezione di libri gratuiti semplicemente entrando nella sezione “gratis” di ultimabooks.it che ad oggi conta ben 460 titoli.

Così come sul blasonato Kindle Store, potrete trovare titoli gratuiti con cui rimpinzare il Paperwhite o il Kindle Fire…

Che ne direste, poi, di un sito di che offre quasi 1,5 milioni di ebook gratis? Troppo bello per essere vero? In realtà un sito del genere esiste, e lo troverete estremamente interessante soprattutto se siete lettori di volumi in lingua inglese.
Si tratta BookOS, dove, con il meccanismo di un motore di ricerca cui si affianca la possibilità di sfogliare i libri per categorie, la vostra brama di libri potrà essere ampiamente soddisfatta.

Ultimo ma non ultimo Manybooks.net è una vera e propria biblioteca online gratuita dalla quale è possibile scaricare ben 25.000 ebook dotata anche di una sezione di volumi in Italiano.

Bene, adesso non vi resta altro che fare ciò che ogni buon lettore digitale fa quando riceve il suo primo ebook reader: caricarvi un numero di ebook infinitamente superiore a quanti sarebbe in grado di leggerne nel corso di una vita…

20 commenti

  1. Ebookdascaricare

    C’è anche http://ebook.dascaricare.org dove scarico i miei libri per il kindle.

  2. Aggiungerei clairehennoire.altervista.org
    Libri in pdf e per kindle… tutto 100% gratis

  3. Ne aggiungerei 2 di molto interessanti…

    Boorp che contiene centinaia di libri di tutti i tipi gratuiti in pdf:
    http://www.boorp.com/libri_gratis_pdf/

    Ed ebookservice.net dove è possibile anche pubblicare gratuitamente i propri ebook:
    http://www.ebookservice.net/

    Un saluto e buon lavoro!

  4. Non vedo Boorp.com: http://www.boorp.com/libri_gratis_pdf/
    Sono tutti in PDF e tutti gratuiti e leggibili subito.

  5. Lorenza Lullo Raw Chef

    ho un ebook gratuito da condividere, come posso inserirlo nel sito?

  6. Ciao,

    mi permetto di suggerirvi il sito di ebook gratuiti Bahceca eBook gratis (http://www.bachecaebookgratis.com/ ) , un sito che crea e distribuisce ebook molto curati e divisi per genere, periodo, lingua, ecc. provate ! Grazie e complimenti per il sito!!

  7. vi volevo segnalare il mio sito http://www.leggigratis.jimdo.com dove troverete tantissimi libri suddivisi per categoria da leggere e scaricare gratuitamente.

  8. Volevo segnalare un sito in crescita migliaia di ebook in formati epub, mobi e pdf e non solo…

  9. Scusate ho dimenticato di inserire il link http://cromaplus.net

  10. grazie

  11. Per gli amanti della lettura “elettronica” pubblico i link di un sito web che si occupa
    del mondo dei libri elettronici dalla A alla Z! E’ un aggregatore che rende disponibili in un colpo solo le migliori risorse del web. E’ possibile scaricare ebook
    gratis legali anche recenti (grazie al consenso degli autori), nonchè
    le opere più famose e storiche della letteratura italiana e mondiale. E’ presente anche una sezione
    dedicata alle recensioni dei migliori portali che vendono ebook online:

    homepage: http://ebookgratis.biz/
    Aggregatore ebooks gratis: http://ebookgratis.biz/ebook-gratis
    Aggregatore ebooks a pagamento: http://ebookgratis.biz/comprare-ebook

  12. Vorrei segnalare il mio recente ebook, gratis, di poesia pubblicato da http://www.larecherche.it:

    http://www.larecherche.it/librolibero_ebook.asp?Id=168

  13. Suggerisco se possibile il sito web EbookGratis.biz. Il portale è focalizzato al 100% sul mondo ebook. E’ possibile scaricare davvero tantissimi ebook gratuiti e “legali”, tutti catalogati per nome dell’autore, genere e titolo e poi tante info sul mondo degli ebook-reader.

    Ecco il link: http://ebookgratis.biz

  14. Ciao a tutti, vi consiglio anche Scitum: http://afreebookstore.blogspot.it
    Ho visto che c’è molta roba

  15. Mettete anche questo: http://www.ebookservice.net/

    Io ci ho anche pubblicato i miei senza spendere un euro 🙂

    Ciao, Mary!

  16. Ciao a tutti…chi può darmi una mano? Ho acquistato un Kindle Amazon…ho già letto diversi libri scaricandoli dal Kindle Store, dal mio Kindle … Ma …domanda : come accedo ad altri store escludendo Amazon? È’ possibile? Non ci sono più titoli gratuiti su Kindle Amazon o forse non sono stata io capace a trovarli? Grazie per le risposte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*