Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Kindle Italia | April 20, 2014

Scroll to top

Top

3 Comments

BookOS una miniera di ebook gratis

BookOS una miniera di ebook gratis
Fiorenzo Pilla

Che ne direste di un sito di ebook che offre tutti i suoi libri gratis? Troppo bello per essere vero?
In realtà un sito del genere esiste, e lo troverete estremamente interessante soprattutto se siete lettori di volumi in lingua inglese.
Stiamo parlando di BookOS, un sito che raccoglie più di 1,4 milioni di ebook gratis.
La maggior parte dei libri sono in formato FB2 o FictionBook, un formato XML base. Questo formato, libero da DRM, è compatibile con una varietà di ambienti hardware e software, tra cui anche i browser internet. Aggiungete a questo i citati oltre 1,4 milioni di ebook disponibili e otterrete una vera miniera d’oro degli ebook gratis tutta da esplorare.
Se tutto questo vi sembra troppo bello per essere vero, basta fare un giro su BookOS.
Il sito è semplice nella sua struttura e si presenta come una pagina di ricerca in stile Google.
Iniziando a digitare i termini di ricerca, si ha una immediata risposta da parte della funzionalità di completamento automatico che prova a suggerire termini che ritiene corrispondere alla richiesta in corso.
I risultati della ricerca sono completi e riportano molti dati rilevanti, come ad esempio il titolo del libro, l’autore, l’anno, e la lingua, così come il formato digitale. Dettagli sull’editore sono offerti quando disponibili.
La cosa impressionante di BookOS è il modo in cui è organizzato il sito dietro le quinte.
Tutti gli ebooks sono organizzati in diverse categorie come Arte e Fotografia, Biografie e autobiografie, Affari e finanza, libri per bambini, fumetti e graphic novel, computer e Internet, cucina, cibo e vino, e intrattenimento.
Altre categorie di ebooks sono gay e lesbiche, Salute, Mente e Corpo, Storia, Casa e giardino, Giurisprudenza, Lettere e Fiction, Medicina, Mistero e Thriller, e altre lingue. BookOS offre anche libri su Natura, Genitori e Famiglie, professionali e tecnici, di riferimento, Religione e Spiritualità, Storia, Scienza, Sport, Viaggi.
Naturalmente ci sono sotto-categorie con ogni sezione che consente di affinare ulteriormente la ricerca. Al momento, i libri scientifici costituiscono la maggior parte (60 per cento) dei volumi che BookOS offre. Tuttavia, BookOS sta crescendo al ritmo di 50.000 ebook ogni mese…non è poco…

20121112 133609 BookOS una miniera di ebook gratis

  • Pingback: BookOS accusato di pirateria digitaleKindle Italia

  • daiio

    è un’ottimo sito per promuovere la lettura. speriamo che continui.
    Sembra che ora questo sito non sia raggiungibile dall’italia. Per rimediare basta usare un proxy.

  • stellapolaref

    sai se è ancora attivo???perchè non riesco ad accedere!!
    grazie!!!!!!!!!!!!